Mi presento, il mio nome è Tony Manero e la storia della mia vita non è poi tanto diversa da quella di chiunque ora stia leggendo queste righe autobiografiche.

Passione, Dolore, Felicità, Amore: la vita è un romanzo, dalla trama ampia, variegata, complessa ed al contempo anche… semplice.Ciò che conta è sempre lospirito, essenza unica della determinazione del presente, come del futuro; motus vivendi di un'esistenza che spetta solo alla nostra personale creatività e sensibilità rendere in ogni sua piega "interessante".

Ecco allora arrivare, con decisa delicatezza, la Musica e... il Ballo, panacea ad un dolore improvviso quanto profondo: un Amore, andato via; non con la volontarietà della decisione, non con l'arbitrarietà del gesto, ma solo per l'ineffabile causalità che la vita impone all'esistenza: "addio Mamma, sponda di ogni mia difficoltà, di ogni mia felicità".

E' stata dura! Andirivieni percorsi, specchi frantumati riflettenti un futuro diverso, ma alla fine della partita…La musica ha vinto, e con essa ho vinto anch'io! Il Ballo, gli amici incontrati che mi hanno spinto ad intraprendere questo nuovo corso, ed ancora le prime timidezze e difficoltà superate nell'esibirmi. Arricchimento umano continuo, trasferimento di allegria e osmosi di emozioni: tutto ciò è accaduto intorno e dentro di me, senza limite alcuno all'azione dell'agire altruistico. Una prima serata in sordina; una seconda "leggermente traumatica" ed infine "Notti latine" , una dopo l'altra, all'insegna di un collettivo divertimento condito da tanta musica e ballo! Ed allora, se è vero che "non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare", seguitemi nei tanti percorsi che intraprenderemo all'insegna del Divertimento, del Ballo, della Musica, delle Emozioni, della… Mia "Noche Latina".


Un bacio a voi tutti, Vostro
Tony Manero